Associazione Alzheimer Asti

MARATONA ALZHEIMER: un successo !!!!!!

19/09/2020

 

Oggi si è svolta la Maratona Alzheimer in forma diffusa che ad Asti ha avuto la base davanti allo Stadio Comunale "Censin Bosia", dove siè svolta anche la cerimonia del ringraziamento delle organizzazioni che si sono distinte durante l'emergenza pandemica.

Sulla piazza di Asti si sono registrate 120 iscrizioni per la maratona; di essi alcuni hanno corso una mezza maratona (21 km) altri hanno passeggiato per la città o fino a Viatosto in piccoli gruppi altricome gli amici dell'ASD Nordic Walking Asti ha dismesso le caratteristiche tute rosse per indossare la maglietta arancione della maratona per percorrere le strade del Lungotanaro  (bellissima la macchia arancione in mezzo al verde!).

Tutti hanno macinato passi su passi per raggiungere la fatidica quota di 1000000 di chilometri, obiettivo della manifestazione, per manifestare la propria vicinanza ad altrettanti malati ed altrettante famiglie.

Il caricamento dei chilometri sul counter generale durerà fino a lunedì 21 settembre, per cui abbiamo tempo fino a lunedì per correre a favore dei diritti delle persone con demenza: la cura, la prevenzione e la ricerca.

La bancarella allestita fuori dallo stadio è stata attiva tutto il giorno grazie al contributo di 10 volontari che si sono prestati a turno; numerose sono state le persone che hanno chiesto informazion ed hanno fatto delle donazioni all'Associazione.

 

Elenco file allegati:

- nordic w maratona2.jpg - 141,32 Kb

 

Photogallery

 

       

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

26/10/2020

importante

A seguito delle disposizioni dell'ultimo DPCM del 24 Ottobre 2020 sono temporaneamente sospesi gli appuntamenti del Caffè sia ad Asti che a Canelli.

 

20/10/2020

Mirtilli, mele e thè utili nella prevenzione dell'Alzheimer: consigli ai 50enni

A questo link si può leggere, in italiano, i risultati di un'importante studio pubblicato su una rivista scientifica seria (Am. J. Clin. Nutrition) dove si mette in evidenza l'efficacia di sostanze...

 

09/10/2020

Da lunedì 12 ottobre riprende il Caffè Alzheimer di Canelli

Da lunedì prossimo 12 ottobre alle ore 15 riprendono gli incontri del Caffè Alzheimer di Canelli, detto anche del Buonumore. Adesso lo chiameremo anche Caffè Ristretto perchè per le...

 

09/10/2020

Da venerdì 16 ottobre riprende il Caffè del Buonumore ad Asti

Venerdì prossimo 16 ottobre riprende il Caffè del Buonumore (...Caffè Ristretto) presso la sede di via Scotti 13 alle ore 15 Per le norme in vigore ai locali potranno accedere un massimo...

 

09/10/2020

Riprendono gli incontri del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari

ieri giovedì 8 ottobre sono ripresi gli incontri del gruppo di Auto Mutuo Aiuto per il sostegno ai familiari presso la nostra sede di via Scotti 13. Gli incontri sono guidati dalla psicologa Giulia...

 

 

Associazione Alzheimer Asti Onlus

Sede Legale/Operativa: Via Scotti,13 14100 Asti

E-mail: info@associazionealzheimer.com

Tel: 366.5363040 e 334.6064197

 

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA