19/09/2021
In via Scotti nel cortile antistante la palazzina si è svolta una seduta di Body Percussion condotta dalla professoressa e musicoterapeuta, Lia Lizzi Balsamo.
Di seguito c'è stata, sempre all'aperto, la lezione di Attività Fisica Adattata condotta dal nostro docente Daniele Turini.
Al pomeriggio un momento forte c'è stato con la scopertura della targa al neurologo Daniele Caneparo, per 10 anni colonna del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell'ASL-AT. Come si ricorderà, il dr. Caneparo è stato vittima di un incidente di montagna nel novembre 2019 e sono dopo 7 mesi ne è stato ritrovato il corpo.
L'Associazione Alzheimer Asti, con la targa, ha voluto testimoniare l'affetto che le famiglie avevano per lui ed il suo attaccamento al lavoro. Particolarmente gradito è stato l'intervento del gruppo canoro Amici della Carafa, che ha intonato dei canti di montagna in onore del dr. Caneparo, grande amante della montagna.
Successivamente presso la Cappellania San Giuseppe Marello di via Scotti il parroco, don Luigi, ha officiato la S. Messa in ricordo dei malati con demenza defunti.
Elenco file allegati:
- body percussion.jpg - 358,31 Kb
- post inauguraione TARGA Caneparo.jpg - 181,54 Kb
- scopertura targa.jpg - 82,62 Kb
Photogallery
Ultime notizie
|
19/10/2026 Convegno sulla Demenza con corpi di Lewy e Parkinson demenza Sabato 17 si è svolto il convegno su alcune forme di demenza sottocorticale (LBD e PDD) presso il teatro della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes. Ha partecipato un nutrito pubblico, composto da varie... |
|
14/10/2026 Martedì 13 ottobre eravamo proprio in tanti, in 60, a Soglio per un viaggio nei ricordi e nella fantasia grazie al castello del 1200 ed alle marionette di cartapesta create da Raffaele Iachetti,... |
|
05/10/2026 sabato 3 ottobre Attività Fisica Adattata a Pontechianale col gruppo di San Damiano Sabato si è concretizzato il desiderio di tutta l'estate: andare con i partecipanti al Caffè Alzheimer, all'A.F.A. e alla Stimolazione Cognitiva di San Damiano in una località di vacanza e... |
|
27/09/2026 7^ camminata per l'Alzheimer nelle campagne di Villanova Sabato si è svolta la settima edizione della camminata per l'Alzheimer che abbiamo deciso di effettuare a Villanova, a corollario del consolidamento del Caffè Alzheimer di Villanova iniziato a... |
|
26/09/2026 Esibizione del Duo 1212 a Villa Quaglina: flauto e clarinetto Ieri i nostri soci e simpatizzanti sono stati accolti dalla bella cornice di Villa Quaglina dove si è esibito il duo 1212 composto da due musiciste: la flautista francese Albane Tamagna e la... |