04/04/2020
Purtroppo l'emergenza continua e con essa continua il confinamento forzato in casa di giovani, adulti e anziani.
Da più di un mese sono sospese tutte le nostre attività: il Caffè del Buonumore di Asti e Canelli, il Gruppo di Auto-Aiuto, il Corso di Stimolazione Cognitiva ed anche il Corso Badanti.
Un pò a tutti mancano questi momenti di incontro: manca il sorriso dell'amico o dell'amica, manca l'abbraccio del volontario, manca il caffè bevuto insieme o il cantare "O Sole mio" insieme. Ci siamo quindi accorti tutti che i contatti sociali sono molto importanti: adesso ci sentiamo tutti più soli.
Per cercare di venire incontro a questo vuoto l'Associazione ha pensato di organizzare un ASCOLTO TELEFONICO (vedi la locandina allegata) a favore di tutti quei familiari-caregiver che in questo periodo vedono messa a dura prova la propria capacità di resistenza, il proprio umore ed anche la propria competenza.
Al telefono risponderà un nostro operatore che potrà dare subito delle informazioni oppure, dopo aver compreso i bisogni della persona, coinvolgerà un altro professionista esperto dell'argomento.
Elenco file allegati:
- volantino Ascolto telefonico.pdf - 84,30 Kb
Photogallery
Ultime notizie
|
26/06/2026 Con gli Occhi al Cielo: musica e stelle In collaborazione con il CRASL domenica 21 si è svolta una serata speciale sotto al nostro gazebo nel Giardino delle Meraviglie: il tutto in occasione dei 25 anni della nostra Associazione. Dopo la... |
|
14/06/2026 Evento al Castello di San Martino Alfieri sulla malattia di Alzheimer, passato, presente e futuro Presso i suggestivi locali del castello di San Martino Alfieri nel pomeriggio di domenica 14 giugno il professor Innocenzo Rainero ha svolto una relazione sul tema "Malattia di Alzheimer: tra passato, presente... |
|
05/06/2026 Oggi c'è stata la quarta uscita con un ricco programma, anche gastronomico. In tutto hanno partecipato 47 persone, compresi 9 adulti con disturbo neurocognitivo maggiore che partecipano a varie... |
|
14/05/2026 Mercoledì 13 maggio abbiamo visitato la mostra "Mani di Terra" realizzata nei bellissimi spazi della Crescentina di Fubine. Vittoria Briccarello ci ha illustrato la storia della cascina diventata... |
|
21/04/2026 Seconda uscita per le nuove esperienze culturali a km zero: Giardino Botanico di Alessandria e la vicina ristorazione sociale presso gli Orti Sociali. Alle 14.30 partenza puntuale con il bus ASP. La visita... |