03/09/2021
Anche quest'anno, come già detto, la nostra Associazione aderisce al programma indetto dalla Fondazione Maratona Alzheimer. Più di 42 piazze italiane saranno coinvolte nella Maratona.
Noi abbiamo pensato ad una serie di eventi sparsi nella provincia allo scopo di portare vicino alla popolazione i messaggi della Maratona stessa: prevenzione, diritto alla cura, sostegno alla ricerca, sostegno a malati e familiari per non farli sentire soli.
Nella locandina (ancora ufficiosa nell'attesa di inserire i loghi degli Enti a cui è stata richiesta) è riportato il programma.
Le iscrizioni (con donazione minima di 10€ si ha diritto a ricevere la maglietta ufficiale della manifestazione) si ricevono presso:
- RUN corso Alessandria 147, Asti
- Sede dell'Associazione in via Scotti 13 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12)
- negozio PAROS piazza Zoppa 8, Canelli.
Ogni punto di ritrovo sarà rappresentato da un gazebo: presso di esso saranno presenti dei volontari dell'Associazione e professionisti che a vario titolo sono impegnati nella cura e nell'assistenza dell'Alzheimer.
Inoltre, in quella occasione sarà possibile venire in contatto o conoscere le attività previste nei prossimi mesi: formazione sull'uso dei telefonini, delle videochiamate, visite a Musei o Ville Storiche, Corsi di Pittura tanto per citarne alcune.
Per saperne di più sulla Manifestazione Nazionale di Cesenaticoi clicka qui:
https://www.maratonaalzheimer.it
Elenco file allegati:
- Maratona Alzheimer (9).pdf - 1.155,35 Kb
Photogallery

Ultime notizie
|
03/07/2026 Questa visita è stata organizzata al mattino per il solleone, che tuttavia non ha mancato di farsi sentire nonostante le mura del castello e l'ora. Come sempre la visita a Cisterna ci riserva delle... |
|
28/06/2026 "Incontro sul palco: quattro momenti teatrali al Giardino delle Meraviglie" La seconda serata organizzata insieme con il CRASL è stata impostata sul teatro amatoriale: 4 scenette che si sono svolte sotto la nuova copertura del Ngazebo (donata dalla Ditta Dezzani Tende). Nella... |
|
26/06/2026 Con gli Occhi al Cielo: musica e stelle In collaborazione con il CRASL domenica 21 si è svolta una serata speciale sotto al nostro gazebo nel Giardino delle Meraviglie: il tutto in occasione dei 25 anni della nostra Associazione. Dopo la... |
|
14/06/2026 Evento al Castello di San Martino Alfieri sulla malattia di Alzheimer, passato, presente e futuro Presso i suggestivi locali del castello di San Martino Alfieri nel pomeriggio di domenica 14 giugno il professor Innocenzo Rainero ha svolto una relazione sul tema "Malattia di Alzheimer: tra passato, presente... |
|
05/06/2026 Oggi c'è stata la quarta uscita con un ricco programma, anche gastronomico. In tutto hanno partecipato 47 persone, compresi 9 adulti con disturbo neurocognitivo maggiore che partecipano a varie... |